Al posto mio

Chiesa Cristiana Evangelica AB Dragona

Giovanni

Mi chiamo Ionel, sono nato in Romania cinquanta anni fa. Sono sposato e ho tre figli. Brevemente vorrei raccontarvi la mia storia. Una storia che fino a Novembre del 2009 è stata caratterizzata da una incredibile malvagità.
Con mia vergogna oggi riconosco di aver fatto tanto male alla mia famiglia, ero spesso ubriaco, violento, ero un bugiardo e avevo un carattere terribile. Per tutti questi motivi mia moglie era stata costretta a chiedere il divorzio che avvenne nell’agosto del 2009. Rimasto solo, perché allontanato anche dai miei figli, ho iniziato a riflettere sulla mia vita. Nonostante tutto quello che avevo fatto passare a mia moglie, lei continuava a inviarmi degli SMS con delle citazioni tratte dalla Bibbia che io, in precedenza, avevo spesso insultato. Quelle parole cominciarono ad avere un senso nella mia vita tant’è che cominciai a leggere anche tutto il resto della Bibbia.
Non so spiegare perché, ma dentro di me sentivo che qualcosa stava cambiando. Smisi di bere e smisi anche di fumare (ero un accanito fumatore). Nel frattempo trovai anche un lavoro.
Iniziai a frequentare la chiesa evangelica di Dragona in cui potevo ascoltare degli studi e dei messaggi sul Vangelo. Ben presto, sentendomi peccatore, sentii la voglia di chiedere perdono alle persone che avevo ferito e di chiedere perdono soprattutto a Dio. Così un giorno chiesi a Gesù di entrare nella mia vita come personale Salvatore.
Sentii un grande cambiamento dentro di me. Da quel giorno sono diventato un’altra persona. Frequento una comunità di fratelli che mi vogliono bene e che mi aiutano a comprendere gli insegnamenti del Vangelo. Oggi, grazie al Signore, vivo una vita molto diversa di quella di due anni fa, mi sento più sereno e gioioso, sono diventato rispettoso specialmente con mia moglie con cui sono tornato insieme.

Non sono perfetto, ma desidero crescere e diventare sempre più come Gesù ci ha insegnato di essere.

Next Post

Previous Post

2 Comments

  1. admin 29/07/2012 — Post Author

    Grazie a Dio!

  2. JEREMIE 31/07/2012

    Amen.
    Che Cristo Nostro Signore ti sostenga in questo camino.

Leave a Reply

© 2022 Al posto mio

Theme by Anders Norén