Al posto mio

Chiesa Cristiana Evangelica AB Dragona

Ci vuole pazienza …

di Davide C.

Quanto è importante avere pazienza? Siamo abituati a volere tutto e subito.. e come siamo abituati male!! I tempi di Dio non sono i nostri tempi, le cose che possono far bene al momento giusto fanno male al tempo sbagliato.

Se c’è una cosa che ho capito è che fede e pazienza vanno di pari passo: non c’è pazienza senza fede e non c’è fede senza pazienza.
Impariamo a pazientare!
D’altronde “quando dici che non lo scorgi, la tua causa gli sta davanti; sappilo aspettare!”
… proprio come Giobbe!

“Sua moglie gli disse:<<Ancora stai saldo nella tua integrità? Ma lascia stare Dio, e muori!>>. Giobbe le rispose:<<Tu parli da donna insensata! Abbiamo accettato il bene dalla mano di Dio, e rifiuteremo di accettare il male?>>. In tutto questo Giobbe non peccò con le sue labbra.”

Quando si tratta di accettare il bene, sono prontissimo ad accoglierlo a braccia aperte. Quando mi viene richiesto invece di avere pazienza, di avere una fede zelante e costante, di sopportare, di “restituire” una minima parte di tutto quello che mi è stato donato, non esito due volte a comportarmi da insensato e a peccare. A Giobbe non fu chiesto il minimo: perse tutti i suoi averi, i suoi figli e la sua salute, e in mezzo a tutte queste avversità non peccò. Rimase fedele e fiducioso.

Troppe volte siamo pronti a voltare le spalle alla prima stupidaggine.. Io per primo, devo impegnarmi ad essere meno “la moglie” e più Giobbe!

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 Al posto mio

Theme by Anders Norén